Gli interventi di mitigazione acustica previsti nel secondo stralcio attuativo del “Piano di Contenimento e Abbattimento del Rumore” (PICAR) interessano vari tratti distribuiti lungo la rete in gestione: l’autostrada A4, il raccordo autostradale di Brescia Est e la tangenziale di Lonato. Le opere da realizzare coinvolgono i territori delle provincie di Brescia, Verona, Vicenza e Padova.
Gli interventi antirumore consistono in circa quaranta chilometri complessivi di schermature acustiche da realizzare lungo i lati dell’infrastruttura viaria, con l’obiettivo di proteggere le vicine aree urbanizzate.
Le nuove barriere, a integrazione di quelle già esistenti, sono state progettate seguendo principi di sostenibilità ambientale e paesaggistica, facilità di manutenzione e sicurezza.
Dati tecnici
- Ambito territoriale: province di Brescia, Verona, Vicenza e Padova
- Circa 40 km di schermature acustiche da realizzare lungo i tratti A4, raccordo di Brescia Est e tangenziale di Lonato
- Barriere acustiche di nuova generazione, progettate con criteri di sostenibilità e integrazione paesaggistica
Scarica la documentazione progettuale (password di apertura dei file come da comunicazione inviata agli aventi diritto):
Indirizzi generali ed elenchi elaborati
Lombardia
- LOM_MI01_1
- LOM_MI01_2
- LOM_MI02_1
- LOM_MI02_2
- LOM_MI04_1
- LOM_MI04_2
- LOM_MI04_3
- LOM_MI04TG_1
- LOM_MI04TG_2