Informazioni e assistenza

L’informazione e l’assistenza al viaggiatore sono parte integrante del processo di gestione del servizio erogato. 
Via web e mobile è disponibile l’informazione in tempo reale relativa alla viabilità, al traffico e a quanto il territorio è in grado di offrire. 
L’assistenza è costante 7 giorni su 7, 24 ore su 24 per garantire servizi e sicurezza via web, telefonicamente e su strada.

La nostra informazione è puntuale, dinamica e proattiva

Per organizzare al meglio il proprio viaggio, sia dal punto di vista della sicurezza, sia per quel che il territorio offre, il viaggiatore può contare su più canali di informazione: il web è sicuramente tre le principali fonti oggi interpellate ma anche il contatto con i nostri operatori è sempre pronto e disponibile.
Grazie alla partnership con gli operatori autostradali del Nord Est è disponibile anche una applicazione mobile infoViaggiando (Android, IOS e Windows Phone) che offre in itinere tutto il dettaglio relativo alla viabilità autostradale da Brescia a Trieste.

 

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Assistenza clienti

L’assistenza commerciale al cliente viene erogata tramite i 4 Centri Servizi dislocati presso i caselli di Desenzano, Verona Sud, Vicenza Ovest e Thiene.

I Centri Servizi effettuano la commercializzazione di apparati Telepass e di tessere Viacard (a scalare e di conto corrente), con relativa assistenza post vendita. È inoltre possibile definire mancati pagamenti, ricevere informazione sui pedaggi, richiedere rimborsi e fatturazione di quelli pagati in contanti. Per maggiori informazioni sul Telepass (modalità di sottoscrizione, tipologie di contratto, costi, denuncia di smarrimento, cambio targa, etc.) è possibile consultare il sito www.telepass.com.

D’altro canto, su strada, l’assistenza al cliente è garantita dagli Ausiliari della Viabilità che svolgono un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, per 365 giorni, finalizzato alla sorveglianza del tratto autostradale, per assicurare interventi diretti e rapidi in caso di incidenti, la rimozione di materiale in carreggiata, veicoli in posizione pericolosa e per la regolazione del traffico. Inoltre gli Ausiliari della Viabilità collaborano, in presenza di incidenti, con la Polizia Stradale e gli altri Enti di pubblico soccorso, assistono gli utenti in difficoltà, si attivano con tutte le segnalazioni necessarie in caso di pericolo ed effettuano interventi di manutenzione urgente per la messa in sicurezza dell’infrastruttura (es.: danneggiamento di barriere di sicurezza, di recinzioni, di segnaletica).

 

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Carta dei servizi

Gentile Viaggiatore,

Da quasi 70 anni gestiamo in concessione il tratto dell’autostrada A4 compreso tra Brescia e Padova, una delle tratte autostradali più trafficate di Italia ed Europa, e l’autostrada A31 Valdastico. Progettiamo, realizziamo e gestiamo infrastrutture autostradali per migliorare la relazione tra le persone, connettere territori e promuovere una mobilità consapevole e aperta al futuro. Ogni giorno mettiamo al servizio dei nostri viaggiatori competenze, persone, idee e tecnologie, e in cambio vorremmo chiedere solo una cosa: alla guida, #usatelatesta.

La Carta dei Servizi nasce con l’obiettivo di raccogliere in modo sintetico ma esaustivo le principali informazioni riguardo i piani infrastrutturali, i fattori di servizio, gli indicatori di qualità, le misure a tutela del cliente così come i principi fondamentali che stanno alla base del modo di operare della nostra Società, al fine di illustrare al meglio l’infrastruttura ed i servizi ad essa correlati.

Questo è perciò uno strumento di comunicazione e interazione che permette di conoscere in maniera approfondita la nostra offerta così che possiate usufruire dei nostri servizi con consapevolezza, mettendo la vostra sicurezza e quella degli altri sempre al primo posto.

Nonostante l’ultimo anno abbia segnato in modo particolare le vite di tutti con conseguenze inevitabili anche per la mobilità, il nostro impegno ha continuato ad essere quotidianamente orientato a garantire un viaggio sicuro e un’esperienza per i viaggiatori che fosse all’altezza delle aspettative. E vogliamo continuare ad impegnarci giorno dopo giorno per essere pronti a cogliere sempre nuove sfide e a raggiungere insieme nuove mete.

Buon viaggio.

 

Il Presidente

Gonzalo Alcalde


La carta dei servizi

PEDAGGI E RAPPORTI DI MANCATO PAGAMENTO

Qualora il pedaggio non venisse corrisposto, interamente o solo in parte, al casello viene emesso uno scontrino che attesta il mancato pagamento. Su ogni scontrino vengono riportati il numero del mancato pagamento, i dati del veicolo, i dati di transito e l'importo non corrisposto.

Il mancato pagamento può essere pagato senza aggravio di spese entro 15 giorni dalla data di emissione dello scontrino di mancato pagamento.

Già dopo pochi minuti dal transito è possibile procedere al pagamento on-line del rapporto di mancato pagamento, emesso esclusivamente dalla Società Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova S.p.A., inserendo nel sistema il numero di mancato pagamento presente nello scontrino. In alternativa, è possibile saldare il mancato pagamento tramite bonifico bancario, presso gli uffici postali o i caselli autostradali e i Centri Servizi della società. 

Collegati al servizio PayOnLine per poter saldare facilmente i mancati pagamenti del pedaggio, sul pulsante delle informative troverai tutte le ulteriori informazioni necessarie relative al pagamento.