Informazioni e assistenza

L’informazione e l’assistenza al viaggiatore sono parte integrante del processo di gestione del servizio erogato. 
Via web e mobile è disponibile l’informazione in tempo reale relativa alla viabilità, al traffico e a quanto il territorio è in grado di offrire. 
L’assistenza è costante 7 giorni su 7, 24 ore su 24 per garantire servizi e sicurezza via web, telefonicamente e su strada.

La nostra informazione è puntuale, dinamica e proattiva

Per organizzare al meglio il proprio viaggio, sia dal punto di vista della sicurezza, sia per quel che il territorio offre, il viaggiatore può contare su più canali di informazione: il web è sicuramente tre le principali fonti oggi interpellate ma anche il contatto con i nostri operatori è sempre pronto e disponibile.
Grazie alla partnership con gli operatori autostradali del Nord Est è disponibile anche una applicazione mobile infoViaggiando (Android, IOS e Windows Phone) che offre in itinere tutto il dettaglio relativo alla viabilità autostradale da Brescia a Trieste.

 

Visita il sito sulla viabilità
 

Assistenza clienti

L’assistenza commerciale al cliente viene erogata tramite i 4 Centri Servizi dislocati presso i caselli di Desenzano, Verona Sud, Vicenza Ovest e Thiene.

Nei Centri Servizi è possibile definire mancati pagamenti originati presso i caselli di competenza, ricevere informazione sui pedaggi, richiedere rimborsi e fatturazione di quelli pagati in contanti. (PAGA ONLINE)

I Centri Servizi effettuano la commercializzazione di apparati Telepass e di tessere Viacard a scalare, con relativa assistenza post vendita. Per maggiori informazioni sul Telepass (modalità di sottoscrizione, tipologie di contratto, costi, denuncia di smarrimento, cambio targa, etc.) è possibile consultare il sito www.telepass.com.

Su strada, l’assistenza al cliente è garantita dagli Ausiliari della Viabilità che svolgono un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, per 365 giorni, finalizzato alla sorveglianza del tratto autostradale, per assicurare interventi diretti e rapidi in caso di incidenti, la rimozione di materiale in carreggiata, veicoli in posizione pericolosa e per la regolazione del traffico. Inoltre gli Ausiliari della Viabilità collaborano, in presenza di incidenti, con la Polizia Stradale e gli altri Enti di pubblico soccorso, assistono gli utenti in difficoltà, si attivano con tutte le segnalazioni necessarie in caso di pericolo ed effettuano interventi di manutenzione urgente per la messa in sicurezza dell’infrastruttura (es.: danneggiamento di barriere di sicurezza, di recinzioni, di segnaletica).

 

Scopri di più

Carta dei servizi

Caro Viaggiatore,

Siamo lieti di presentarti la nostra nuova Carta dei Servizi, un documento che incarna l'impegno e i valori che caratterizzano l'Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova e il nostro Gruppo da oltre 70 anni.

In questa Carta troverai una vasta gamma di servizi disponibili lungo le tratte autostradali di nostra competenza, la A4 Brescia – Padova e la A31 Valdastico, oltre a informazioni dettagliate sui progetti infrastrutturali in corso e sulle misure che adottiamo quotidianamente per garantire la sicurezza e il comfort dei nostri viaggiatori.

Dato l’attuale panorama di riferimento, riteniamo che l’adozione di un nuovo modello di business che mette al centro la sostenibilità sia la strada da perseguire. La sostenibilità per noi rappresenta il fattore chiave per uno sviluppo responsabile, in grado di migliorare l’impatto delle nostre azioni sul contesto sociale e ambientale.

Promuovere una mobilità sostenibile significa adottare pratiche condivise, attuare azioni concrete e abbracciare comportamenti che riflettano il senso di appartenenza a un obiettivo comune: una infrastruttura efficiente, sostenibile e resiliente, capace di rispondere alle esigenze delle comunità che attraversa e di esserne motore dello sviluppo. Questa è un’opportunità che non possiamo permetterci di lasciarci sfuggire, poiché rappresenta un ulteriore passo verso la valorizzazione del territorio di cui facciamo parte.

La stretta relazione che manteniamo con il territorio e gli stakeholder che ne fanno parte ci ispira quotidianamente nel nostro lavoro, guidando le nostre decisioni in materia di infrastrutture, innovazione e sviluppo tecnologico.

Impegniamoci quindi insieme per viaggi sicuri, rispettosi dell’ambiente che ci circonda e alla scoperta del meraviglioso territorio che le nostre autostrade attraversano.

Buon viaggio.

 

Il Presidente

Gonzalo Alcalde


La carta dei servizi

PEDAGGI E RAPPORTI DI MANCATO PAGAMENTO

Qualora il pedaggio non venisse corrisposto, interamente o solo in parte, al casello viene emesso uno scontrino che attesta il mancato pagamento. Su ogni scontrino vengono riportati il numero del mancato pagamento, i dati del veicolo, i dati di transito e l'importo non corrisposto.

Il mancato pagamento può essere pagato senza aggravio di spese entro 15 giorni dalla data di emissione dello scontrino di mancato pagamento.

Già dopo pochi minuti dal transito è possibile procedere al pagamento on-line del rapporto di mancato pagamento, emesso esclusivamente dalla Società Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova S.p.A., inserendo nel sistema il numero di mancato pagamento presente nello scontrino. In alternativa, è possibile saldare il mancato pagamento tramite bonifico bancario, presso gli uffici postali o i caselli autostradali e i Centri Servizi della società. 

Collegati al servizio PayOnLine per poter saldare facilmente i mancati pagamenti del pedaggio, sul pulsante delle informative troverai tutte le ulteriori informazioni necessarie relative al pagamento.