MODIFICA
Servizi









Viacard di conto corrente

La VIACARD DI CONTO CORRENTE è una carta magnetica di pagamento dei pedaggi legata al proprio c/c bancario, senza scadenza e limite di spesa. La tessera Viacard consente di aderire al servizio telepass. E' una carta dedicata soprattutto alle aziende ed agli operatori economici.


DOVE SI RICHIEDE

La tessera Viacard di c/c viene recapitata al proprio domicilio e può essere richiesta:

  • alla propria banca

  • al proprio circuito interbancario di credito

 

QUANTO COSTA

La quota associativa annua del conto Viacard è di Euro 15,49 e prevede il rilascio di una tessera. E' possibile ottenere carte aggiuntive sullo stesso conto alla quota annua di Euro 3,10.

DOVE UTILIZZARLA

La Viacard di c/c si può utilizzare su tutta la rete autostradale italiana, nelle porte self-service Viacard e in quelle manuali presidiate da un esattore.

COME UTILIZZARLA

Utilizzarla è facilissimo. In uscita alle porte self-service, dopo aver inserito il tagliando ritirato all'entrata, si inserisce la tessera nell'apparato preposto. In uscita alle porte manuali, si consegna la carta all'esattore con il biglietto ritirato nella stazione di entrata. In caso di non funzionamento quando si è in una porta self-service, premere il pulsante richiesta di intervento e non scendere comunque dal veicolo.

Per sapere come comportarsi nei casi di furto, smarrimento o deterioramento della tessera o dell'apparato clicca qui

ADDEBITO DELLE SPESE, FATTURA, ELENCO VIAGGI

L'addebito avviene direttamente sul conto corrente bancario o sulla carta di credito del cliente una volta al mese. Mensilmente il cliente riceve al proprio domicilio la fattura riepilogativa delle spese effettuate completa dell'elenco dettagliato dei viaggi effettuati con indicazione della stazione di ingresso e di uscita, orario e importo relativo. E' possibile richiedere copia della fattura e dell'elenco viaggi.