MODIFICA
Servizi









TESSERE VIACARD A SCALARE

La TESSERA A SCALARE è una carta prepagata disponibile in tagli da Euro: 25,00 - 50,00.

DOVE ACQUISTARLA

Si può acquistare presso i caselli (tessere da Euro 25,00) e i Centri Servizi (tessere da Euro 25,00 ed Euro 50,00) della Brescia-Verona-Vicenza-Padova, presso altri distributori

DOVE UTILIZZARLA

Può essere utilizzata su tutta la rete autostradale italiana, nelle porte self-service contrassegnate dal marchio Viacard o anche nelle uscite dove normalmente si paga in contanti.

COME UTILIZZARLA

Nelle porte self-service Viacard, la tessera va inserita nell'apparecchiatura di stazione dopo il biglietto ritirato all'entrata; nelle porte dove si paga in contanti va esibita all'operatore insieme al biglietto. Ad ogni transito in uscita, il valore del pedaggio relativo al viaggio effettuato sarà sottratto dal credito della Viacard fino al raggiungimento dell'importo complessivo della carta. Nel caso di problemi di funzionamento della Viacard è necessario rivolgersi ad un operatore premendo, se si è fermi nella porta self-service, il pulsante per la richiesta di intervento, senza scendere per nessun motivo dal veicolo. Poi è necessario fermarsi nel più vicino Centro Servizi o Punto Blu per risolvere il problema.

La tessera va conservata in modo che non si smagnetizzi; qualora si verifichi tale inconveniente, può essere rimagnetizzata per l'importo residuo presso qualsiasi Centro Servizi della Società Brescia-Verona-Vicenza-Padova o presso un Punto Blu o Ufficio Commerciale di Autostrade per l'Italia S.p.A.

Se la Carta è deteriorata, il cliente deve spedirla in busta chiusa ad Autostrade per l'Italia S.p.A., c.p. 2310 Ferrovia - 50100 Firenze , oppure consegnarla direttamente presso un qualsiasi Centro Servizi della Brescia-Verona-Vicenza-Padova o un Punto Blu o Ufficio Commerciale di Autostrade per l'Italia S.p.A.

La tessera, sostituita con altra contenente lo stesso importo residuo, verrà inviata per posta al domicilio del richiedente.

COSA FARE SE IL PEDAGGIO E' SUPERIORE AL RESIDUO DELLA VOSTRA CARTA

In tal caso si può:

  • pagare utilizzando due Viacard, prima quella in esaurimento e poi una nuova, da cui verrà prelevata la somma residua non coperta dalla precedente;
  • uscire in una pista presidiata da un esattore, dove potrete integrare in contanti la somma non coperta dalla vostra tessera;
  • premere il pulsante di richiesta di intervento se siete già nella porta riservata Viacard e vi accorgete di non avere sufficiente credito nella carta. A quel punto verrà emesso automaticamente un scontrino per l'importo residuo, che potrete pagare entro 15 giorni, senza maggiorazioni, presso un nostro casello o un nostro Centro Servizi, o tramite versamento sul conto corrente postale n. 1008204941 intestato ad Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova S.p.A., specificando il numero di targa del veicolo.

Occorre tenere a mente che l'apparecchiatura automatica non accetta più di due inserimenti di tessera: al terzo tentativo emette automaticamente uno scontrino di mancato pagamento (da saldare successivamente al casello) e quindi consente il transito in uscita dall'autostazione.