MODIFICA
Company

Limitazioni al traffico

La Societá applica il divieto di sorpasso ai mezzi pesanti di massa autorizzata superiore alle 12 tonnellate.
Tale divieto, opportunamente segnalato, é attivo in entrambe le direzioni di marcia, dal lunedí al venerdí dalle ore 07.00 alle ore 21.00 nel tratto Vicenza Ovest - Vicenza Est.
Esiste una deroga al suddetto divieto prevista per i seguenti casi:
      - immissioni in autostrada dai caselli e dalle aree di servizio/sosta
      - per il sorpasso dei trasporti eccezionali
      - per gli incolonnamenti in caso di incidenti o per cantieri stradali
Il divieto é momentaneamente sospeso nel tratto Montecchio - Vicenza Ovest per la presenza di un cantiere di lunga durata.

Il tratto BRESCIA OVEST e SIRMIONE è contraddistinto da frequenti saliscendi che, nella stagione invernale in occasione di precipitazioni nevose e basse temperature, possono comportare notevoli disagi alla circolazione nonostante le operazioni di prevenzione dei fenomeni.
Pertanto, é stata emessa un'apposita ordinanza che impone, nel tratto suddetto, l'uso di pneumatici invernali ovvero di possedere a bordo le catene da neve od altri sistemi antisdrucciolevoli omologati, nel periodo dal 15 novembre al 15 aprile.  Lungo l'asse autostradale sono stati installati appositi segnali.

I trasporti o i mezzi eccezionali che superano i 3,50 metri in larghezza, possono circolare esclusivamente dalle ore 21.00 alle 06.00 dal lunedì al venerdì.


In conformità al Codice della Strada e agli altri provvedimenti di carattere generale sono inoltre in vigore i seguenti limiti di velocità in luogo dei 130 abituali:

  • in caso di pioggia, 110 km. orari
  • con nebbia, 50 km. orari