MODIFICA
Servizi









Assistenza commerciale

L'aumento dei sistemi di esazione automatica, la diffusione degli strumenti di pagamento elettronico nonchè le molteplici esigenze dei clienti autostradali richiedono la presenza di una adeguata rete di assistenza commerciale.

CENTRI SERVIZI

Sono un punto privilegiato di contatto con la Società autostradale utile a soddisfare le richieste specifiche dell'utenza.

La Società attualmente gestisce 5 Centri Servizi dislocati presso i caselli di Desenzano, Verona Sud, Vicenza Ovest, Padova Ovest e Thiene.

Tali centri forniscono al cliente informazioni di carattere commerciale, viabilistico e turistico.

Per conoscere orari e numeri telefonici dei Centri Servizi e dell'Unità Organizzativa dei Centri Servizi, clicca qui

In particolare nei Centri Servizi vengono svolte le seguenti attività :

TESSERE VIACARD DI CONTO CORRENTE

Telepass (con Viacard o Family)

  • Consegna di apparati Telepass in c/Viacard e Family con Bancomat/Carta di Credito;
  • effettuazione test sull'apparato TLP e sua sostituzione in caso di guasto e/o malfunzionamento;
  • assistenza e, nei casi previsti, sviluppo della pratica per:
    • smarrimento o furto;
    • abbinamento apparato Telepass targa;
    • variazione indirizzo;
    • variazione appoggio bancario;
  • rilascio copie fatture e/o elenco viaggi per clienti possessori di Telepass abbinato a tessera Viacard;
  • richiesta (rilascio per gli aventi diritto) elenco viaggi per i clienti con contratto Family;
  • apertura di contratto Daily Pass per clienti Family.

TESSERE VIACARD A SCALARE (D'IMPORTO DA € 25 e € 50)

  • Vendita con fatturazione immediata;
  • fatturazione posticipata delle tessere acquistate presso i caselli o presso altri punti vendita;
  • nel caso in cui la tessera risulti smagnetizzata, pronta rimagnetizzazione della stessa per l'importo residuo, salvo situazioni particolari per le quali la tessera verrà ritirata e rispedita, previa approfondita verifica del credito residuo, al domicilio del cliente a cura di Autostrade per l'Italia S.p.A.

PRESSO I CENTRI SERVIZI SI POSSONO INOLTRE:

  • regolarizzare i mancati pagamenti emessi nelle piste manuali (con esattore) e nelle piste automatiche delle stazioni della nostra tratta autostradale;
  • chiedere, in caso di incasso errato da parte di un nostro operatore e a fronte di provata giustificazione, il corrispondente rimborso del pedaggio;
  • effettuare i vari tipi di pagamento con tessera Bancomat/Carta di Credito;
  • richiedere fatture di pedaggi contestuali relativi alla nostra Società compilando la modulistica predisposta.

avanti >>